Venerdì sera presso il centro sportivo Gaetano Scirea si è alzato il sipario sulla stagione 2024/2025 dell’Universal Solaro. Iniziata subito con un momento importante, visto che segna il primo passaggio di consegne tra il presidente uscente, Maurizio Cattafi, e il nuovo presidente, Mauro Lattuada. “Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono stati al mio fianco durante i miei anni da presidente e faccio un grande in bocca al lupo a Mauro, che ringrazio per l’invito in questa bella serata”, le parole di Cattafi. “Ringrazio a mia volta Maurizio per quanto fatto, ho l’onore e l’onere di raccogliere il testimone. Non sarà un compito facile ma lavoreremo per dare continuità al lavoro svolto in questi anni, cercando di raggiungere traguardi importanti con la prima squadra e col settore giovanile che rappresenta il fiore all’occhiello della nostra società”, ha ribadito Lattuada. Che ha poi ribadito l’invito per settembre, per l’importante giornata di presentazione di tutte le squadre giallorosse. Al fianco di Lattuada erano presenti il vicepresidente Luciano Morandin e il consigliere Romi Fuke, che avrà il particolare compito della gestione degli sponsor.
Presente anche l’amministrazione comunale, il vicesindaco Alessandro Ranieri e l’assessore allo Sport Christian Caronno: “Siamo contenti di essere presenti in questo momento e ribadiamo la presenza dell’amministrazione comunale al fianco dell’Universal Solaro. In un periodo come quello che stiamo vivendo non è semplice poter fare sempre investimenti importanti, cercheremo di fare il possibile ma saremo sempre presenti durante la stagione”.
È stato poi il momento della presentazione della rosa della prima squadra da parte del direttore sportivo Luca Volpi: “Abbiamo rinnovato circa il 50% della squadra, prendendo giocatori importanti per la categoria. Ribadiamo la volontà di fare bene e di alzare l’asticella rispetto allo scorso anno. Abbiamo confermato il mister, Simone Broccanello, che sarà al suo terzo anno qui a Solaro e che può portare avanti il progetto dell’Universal”. La parola poi è andata proprio a mister Broccanello: “Dovremo essere bravi a trasformare le qualità dei singoli in un gruppo. E dovremo farlo in poco tempo. La stagione scorsa è stata comunque positiva, cercheremo di fare tesoro degli errori commessi nel finale cercando di non commetterli quest’anno”.
Universal Solaro 2024/2025
Portieri: Pasiani Davide (1997), Piazza Alessandro (2006), Tumiatti Alessandro (2005).
Difensori: Clerici Alessandro (1996), Giordano Alessandro (2005), Greco Riccardo (1992), Mariani Silvio (2005), Montefusco Leonardo (2005), Orlando Filippo (2004), Panariello Gianluca (1996), Trionfo Gabriele (1997), Valente Mattia (2006)
Centrocampisti: Bajoni Esteban (1994), Bonasso Alex (2004), Comani Luca (1996), Latino Luca (2005), Marquez Matia (2004), Pietropoli Valentino (2006), Romanò Andrea (1993).
Attaccanti: Dell’Occa Marco (1998), Frontini Andrea (2005), Mantellini Stefano (1989), Nodari Andrea (2006), Tartaglione Davide (1990), Turchetto Matteo (2006), Viscusi Gabriel (2004),
Allenatore Broccanello Simone
Vice Allenatore Praino Francesco
Preparatore portieri Ruggiero Roberto
Fisioterapista Micheletti Marco
Team Manager Piuri Fabio
Dirigente Accompagnatore Epifani Vito